Pausa pranzo al lavoro: delivery o mensa?
La pausa pranzo al lavoro è un momento cruciale per il benessere dei dipendenti e la produttività...
La consegna del pranzo in ufficio è sicuramente uno dei servizi più gettonati tra i lavoratori perché spesso le aziende non offrono un servizio mensa e i dipendenti hanno poco tempo per preparare a casa la “schiscetta”, così ripiegano sul food delivery per mangiare qualcosa in pausa pranzo.
Le realtà che non prevedono un servizio di ristorazione, però, dovrebbero tenere a mente un dato: chi usufruisce del “ristorante aziendale” apprezza il servizio per diverse ragioni, tra cui l’equilibrio nutrizionale dei pasti, la qualità delle materie prime e la possibilità di socializzare di più con i colleghi. Ecco perché garantire un pasto pronto è uno dei benefit più richiesti e le imprese, di varia natura e dimensione, devono adoperarsi in questa direzione, senza considerare più un limite l’assenza di una cucina interna o di un ampio spazio in cui allestire l’area ristoro in ufficio. Esistono format, come quelli proposti da iColti in Tavola, in grado di consegnare quotidianamente il pranzo in azienda e di assicurare ogni giorno ai dipendenti piatti freschi e buoni.
Elior, quando ha sviluppato iColti in Tavola ha voluto realizzare una soluzione anche per le realtà di piccole e medie dimensioni, che necessitano di una flessibilità sugli orari in pausa pranzo. Flexy Food risponde a questa esigenza attraverso un menu variegato di piatti pronti (oltre 240 ricette), ordinabili online (tramite l’app JoyFood o via web), che vengono consegnate direttamente in ufficio all’orario stabilito. Non è quindi necessario allestire una cucina all’interno dell’azienda, ma solo un food corner. È sufficiente individuare un’area di pochi mq in cui installare il frigorifero e il microonde per scaldare i piatti forniti da Elior.
Flexy Food prevede due modalità di ordinazione, attraverso l’app JoyFood o via web: un referente aziendale prenota il pasto per sé e per i suoi colleghi per il giorno successivo o per tutta la settimana oppure ogni dipendente agisce autonomamente.
“Quando l’ordine è stato effettuato e i piatti arrivano in azienda, ognuno può ritirare il proprio pasto nel frigo posizionato nel food corner, dove sono disponibili anche il cesto del pane e della frutta, i condimenti, le spezie, il kit personale di posate in acciaio inox o biodegradabili”.
La consegna del pranzo direttamente in ufficio è una soluzione comoda per i dipendenti, che possono usufruire di un’innovativa mensa aziendale e ottimizzare i tempi della pausa pranzo, evitando inutili attese. Anche i pagamenti sono smart: possono avvenire con carta, in contanti, ma anche con i ticket.
Un altro vantaggio garantito da Flexy Food è la varietà di scelta: il menu propone ricette per tutti i tipi di alimentazione, anche per vegani e celiaci, studiate da nutrizionisti ed esperti. Le oltre 240 ricette disponibili nei sei diversi menu de i Colti in Tavola tra primi, secondi, contorni, insalatone e dolci si alternano in base alle stagioni e variano settimanalmente. Ogni dipendente può comporre liberamente il suo menu scegliendo tra le ricette disponibili sull’app JoyFood o via web.
I piatti, poi, sono sempre freschi grazie all’utilizzo della tecnologia ATP, una particolare modalità di confezionamento e conservazione degli alimenti che permette, in maniera del tutto naturale, di mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche dei piatti, che si conservano intatti fino a 10 giorni. Quindi, garantiscono la massima igiene e sicurezza, anche perché vengono trasportati negli uffici con mezzi coibentati e refrigerati. Se i piatti non vengono consumate in ufficio, proprio perché sono sigillati, possono essere anche portati a casa e diventare un pasto per la cena, agevolando la vita del dipendente anche oltre l’ufficio.
Flexy Food, però, non è una soluzione vantaggiosa solo per i dipendenti; è utile e conveniente anche per le aziende. In primis perché permette di garantire un benefit molto apprezzato dai lavoratori, con un investimento non troppo oneroso. Il costo della fee del servizio e dei pasti si può detrarre e l’azienda non deve preoccuparsi di nulla: può contare sull’esperienza, la professionalità e la collaborazione dei referenti di Elior e l’assistenza di un customer service dedicato per ogni problema tecnico o di servizio.
Il mondo della ristorazione aziendale sta diventando sempre più sano e smart. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le novità e offrire il meglio ai tuoi dipendenti o colleghi.
iColti in Tavola: una soluzione di ristorazione moderna che concilia il concetto di flessibilità a quello di alimentazione sana in tema di pausa al lavoro. Preparazione artigianale e consegna in azienda con i servizi più innovativi sono il nostro marchio di fabbrica.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
La pausa pranzo al lavoro è un momento cruciale per il benessere dei dipendenti e la produttività...
Food delivery app: bilanciare salute e comodità in ufficio In un contesto lavorativo sempre più...
Esiste un modo sicuro per non lasciare affamati colleghi e collaboratori. Anzi, per lasciarli...
Elior Ristorazione S.p.A.
Via Venezia Giulia 5/A- 20157 Milano - Italia
P.IVA 08746440018
PRIVACY - COOKIES