Consegna pranzo in ufficio? C'è l'alternativa smart

La consegna del pranzo in ufficio è sicuramente uno dei servizi più gettonati tra i lavoratori perché spesso le aziende non offrono un servizio mensa e i dipendenti hanno poco tempo per preparare a casa la “schiscetta”, così ripiegano sul food delivery per mangiare qualcosa in pausa pranzo.  

Le realtà che non prevedono un servizio di ristorazione, però, dovrebbero tenere a mente un dato: chi usufruisce del “ristorante aziendale” apprezza il servizio per diverse ragioni, tra cui l’equilibrio nutrizionale dei pasti, la qualità delle materie prime e la possibilità di socializzare di più con i colleghi. Ecco perché garantire un pasto pronto è uno dei benefit più richiesti e le imprese, di varia natura e dimensione, devono adoperarsi in questa direzione, senza considerare più un limite l’assenza di una cucina interna o di un ampio spazio in cui allestire l’area ristoro in ufficio. Esistono format, come quelli proposti da iColti in Tavola, in grado di consegnare quotidianamente il pranzo in azienda e di assicurare ogni giorno ai dipendenti piatti freschi e buoni.


Come funziona la consegna del pranzo in ufficio
con iColti in Tavola 

Elior, quando ha sviluppato iColti in Tavola ha voluto realizzare una soluzione anche per le realtà di piccole e medie dimensioni, che necessitano di una flessibilità sugli orari in pausa pranzo. Flexy Food risponde a questa esigenza attraverso un menu variegato di piatti pronti (oltre 240 ricette), ordinabili online (tramite l’app JoyFood o via web), che vengono consegnate direttamente in ufficio all’orario stabilito. Non è quindi necessario allestire una cucina all’interno dell’azienda, ma solo un food corner. È sufficiente individuare un’area di pochi mq in cui installare il frigorifero e il microonde per scaldare i piatti forniti da Elior.  

Flexy Food prevede due modalità di ordinazione, attraverso l’app JoyFood o via web: un referente aziendale prenota il pasto per sé e per i suoi colleghi per il giorno successivo o per tutta la settimana oppure ogni dipendente agisce autonomamente.  

“Quando l’ordine è stato effettuato e i piatti arrivano in azienda, ognuno può ritirare il proprio pasto nel frigo posizionato nel food corner, dove sono disponibili anche il cesto del pane e della frutta, i condimenti, le spezie, il kit personale di posate in acciaio inox o biodegradabili”.


New call-to-action


I vantaggi del food delivery in azienda 
 

La consegna del pranzo direttamente in ufficio è una soluzione comoda per i dipendenti, che possono usufruire di un’innovativa mensa aziendale e ottimizzare i tempi della pausa pranzo, evitando inutili attese. Anche i pagamenti sono smart: possono avvenire con carta, in contanti, ma anche con i ticket.  

Un altro vantaggio garantito da Flexy Food è la varietà di scelta: il menu propone ricette per tutti i tipi di alimentazione, anche per vegani e celiaci, studiate da nutrizionisti ed esperti. Le oltre 240 ricette disponibili nei sei diversi menu de i Colti in Tavola tra primi, secondi, contorni, insalatone e dolci si alternano in base alle stagioni e variano settimanalmente. Ogni dipendente può comporre liberamente il suo menu scegliendo tra le ricette disponibili sull’app JoyFood o via web. 

I piatti, poi, sono sempre freschi grazie all’utilizzo della tecnologia ATP, una particolare modalità di confezionamento e conservazione degli alimenti che permette, in maniera del tutto naturale, di mantenere inalterate le proprietà e le caratteristiche dei piatti, che si conservano intatti fino a 10 giorni. Quindi, garantiscono la massima igiene e sicurezza, anche perché vengono trasportati negli uffici con mezzi coibentati e refrigerati. Se i piatti non vengono consumate in ufficio, proprio perché sono sigillati, possono essere anche portati a casa e diventare un pasto per la cena, agevolando la vita del dipendente anche oltre l’ufficio.  

Flexy Food, però, non è una soluzione vantaggiosa solo per i dipendenti; è utile e conveniente anche per le aziende. In primis perché permette di garantire un benefit molto apprezzato dai lavoratori, con un investimento non troppo oneroso. Il costo della fee del servizio e dei pasti si può detrarre e l’azienda non deve preoccuparsi di nulla: può contare sull’esperienza, la professionalità e la collaborazione dei referenti di Elior e l’assistenza di un customer service dedicato per ogni problema tecnico o di servizio.

iColti in Tavola

Ristorazione flessibile, qualità senza compromessi. La ristorazione 2.0 è già qui, disponibile per ogni tipo di mensa aziendale.

Iscriviti alla newsletter

Il mondo della ristorazione aziendale sta diventando sempre più sano e smart. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le novità e offrire il meglio ai tuoi dipendenti o colleghi. 

Scarica i nostri contenuti!

BANNERLP_Library

Chi siamo

iColti in Tavola: una soluzione di ristorazione moderna che concilia il concetto di flessibilità a quello di alimentazione sana in tema di pausa al lavoro. Preparazione artigianale e consegna in azienda con i servizi più innovativi sono il nostro marchio di fabbrica. 

Condividi