Mensa sana, corpore sano: 5 consigli per il benessere dei dipendenti
Esiste una correlazione positiva tra alimentazione sana e completa e performance lavorative, tra...
Gli smart locker refrigerati sono armadietti intelligenti dotati di sistemi di raffreddamento avanzati, che consentono di conservare in modo sicuro varie tipologie di prodotti – tra cui cibi, bevande o anche farmaci – che hanno bisogno di una determinata temperatura per non deteriorarsi. Grazie ai sensori di temperatura e ai sistemi di monitoraggio da remoto è possibile mantenere costante la temperatura nel tempo, rispettando la catena del freddo, e intervenire rapidamente in caso di guasti.
Gli smart locker refrigerati hanno molteplici applicazioni. Possono essere utilizzati dalle aziende di logistica, dagli operatori della GDO e dalle aziende alimentari per gestire in modo efficiente la consegna degli alimenti e della spesa grazie alla possibilità di prevedere scomparti sia refrigerati che frozen. Questi armadietti intelligenti si rivelano un valido alleato anche per quelle attività che effettuano servizi di asporto e consegna dei pasti, come i ristoranti. In ottica food delivery, gli smart locker refrigerati diventano funzionali anche per le aziende che vogliono garantire un pasto caldo ai propri dipendenti. La combinazione tra tecnologia, connettività e software avanzati permette infatti di gestire facilmente la consegna e il ritiro degli alimenti o addirittura di veri e propri pasti completi direttamente in azienda.
Questi frigoriferi multi-scomparto, al cui interno vengono posizionati dei piatti pronti o dei vassoi completi, con primo, secondo e contorno, rappresentano una soluzione innovativa alla classica mensa. Un nuovo modo di fruire la pausa pranzo grazie a “distributori automatici” di ultima generazione attivi 24h/24 tutto l’anno.
All’interno degli smart locker refrigerati è possibile inserire una serie di piatti che i dipendenti possono ordinare comodamente tramite app, scegliendo il giorno di consumo. Il ritiro avviene in maniera semplice e veloce: basta autenticarsi attraverso il Qr-code o il badge aziendale: l’armadietto si apre e il dipendente può ritirare il pranzo ordinato. Anche il pagamento avviene in maniera digitale, direttamente tramite app.
Gli smart locker sono degli armadietti piuttosto compatti e per questo possono essere collocati anche in piccoli spazi, nelle diverse sedi aziendali, negli uffici, negli stabilimenti o nei capannoni, consentendo a tutti i dipendenti di poter accedere al servizio in qualsiasi momento. Gli smart locker, infatti, non hanno limiti di orari: il dipendente può autenticarsi in qualsiasi momento della giornata in cui voglia ritirare il pasto: a pranzo o a cena, e può addirittura scegliere di ritirare il pasto e di mangiarlo direttamente a casa. Per poterlo consumare è sufficiente scaldarlo nel forno a microonde per pochi secondi.
Gli smart locker refrigerati, quindi, propongono un nuovo concetto di pausa pranzo basato sull’idea di una mensa “smart”: una ristorazione aziendale 4.0, innovativa, flessibile, personalizzata. Di conseguenza, gli smart locker diventano una vera e propria risorsa per il welfare aziendale: uno strumento che aiuta a gestire al meglio la pausa pranzo sia in termini di risorse che di tempo e di equità. Tutti i dipendenti possono scegliere cosa mangiare tra le proposte presenti nell’app e possono farlo sempre, qualunque sia l’orario di lavoro, anche in caso di turni serali o notturni: il servizio non si limita al pranzo, ma si espande anche ad altri momenti della giornata, senza la necessità di assumere ulteriore personale. Grazie a tutti questi vantaggi, gli smart locker non solo aiutano a gestire meglio i pranzi in azienda, ma riducono anche i costi, migliorando la qualità e la personalizzazione del servizio, oltre che il benessere dei dipendenti.
Il mondo della ristorazione aziendale sta diventando sempre più sano e smart. Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti le novità e offrire il meglio ai tuoi dipendenti o colleghi.
iColti in Tavola: una soluzione di ristorazione moderna che concilia il concetto di flessibilità a quello di alimentazione sana in tema di pausa al lavoro. Preparazione artigianale e consegna in azienda con i servizi più innovativi sono il nostro marchio di fabbrica.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Esiste una correlazione positiva tra alimentazione sana e completa e performance lavorative, tra...
In Italia è il decreto legislativo n. 66/2003 a far riferimento alla pausa pranzo obbligatoria, ...
L’Italia è un Paese di santi, poeti, navigatori e… di custodi della buona cucina del tempo che fu,...
Elior Ristorazione S.p.A.
Via Venezia Giulia 5/A- 20157 Milano - Italia
P.IVA 08746440018
PRIVACY - COOKIES